Chiama
Scrivici

Dal 1600


ai giorni d'oggi

Dimora santa margherita, antico casale del 1600, è un relais de charme affacciato su 360 gradi di silenzio e bellezza.
La location si trova in un piccolo borgo, scenario ideale per chi ama vivere momenti speciali in una cornice romantica, circondati da un eleganza piena di sapore e tradizione.

“Volevo ritrovare la gioia delle mie estati di bambino – dice il “padrone di casa” William Boselli – per questo mia moglie Elisabetta ed io abbiamo percorso in lungo e in largo tutta la Toscana. Poi, abbiano trovato questo piccolo borgo e ce ne siamo innamorati. Tra l’altro “fuggire” in Toscana era il sogno di entrambi i nostri genitori”.

Elisabetta e William, fuggiti a loro volta da Milano, hanno impiegato anni per rendere reale il sogno. Anni di ricerca di materiali originali, anni di incontri con artigiani del luogo, anni per creare l’atmosfera che si respira oggi: quel “vintage-chic”, raffinato eppure semplice, che fa sentire a casa l’ospite, da qualsiasi parte provenga.

Dimora Santa Margherita è famosa per il panorama mozzafiato che continua ad emozionarci.
Per ringraziarlo l'abbiamo circondato con piante d’alloro e di lavanda, rose, oleandri che abbiamo affiancato agli olivi e alle querce secolari. Questo splendore ci è sembrato meritasse anche una “regia olfattiva”.
Ovviamente, non mancano i cipressi “alti e schietti”, come ci si aspetta “per contratto” dalla toscana migliore.

Dimora santa margherita è una fuga nel tempo. Basta uno sguardo da una finestra e ci si ritrova di fronte ad un panorama rinascimentale. E questo succede in tutte le suite. Tutte con pavimento in cotto fatto a mano, tutte con travi a vista, muri importanti e un olivo a guardia di ogni ingresso. Le camere ristrutturate sono state trasformate in suite, diverse l'una dall'altra e dotate di giardini privati, affacciati sull'oliveto che abbraccia le colline sinuose.
La terrazza, che si apre all'orizzonte sulla verde vallata, fino a vedere il mare e sentirne il profumo. Nelle giornate più terse si può godere della vista dell'isola di Montecristo. Ogni attimo vissuto nella dimora santa margherita è unico e piacevole, sin dal risveglio del mattino nella quiete, tra i profumi e la luce calda, che filtra dalle grandi finestre e rigenera il corpo e l'anima.

La Dimora Santa Margherita è un luogo ideale per una raffinata ed esclusiva vacanza in toscana. La natura qui prevale su tutto.

Galleria fotografica

Richiedi un preventivo gratuito